Lo strano caso e vero del nostro “Cliente” e del suo incidente in auto e della nostra strategia di marketing per aiutarlo a trovare l’auto fuggita dopo l’incidente.

Treviso, Sabato 8 febbraio,ore 1.20.

Sei in auto, di ritorno verso casa, all’improvviso all’incrocio ti incidentano e l’altra auto scappa.
Nella concitazione del momento vedi solo il modello, il colore e giusto 2 numeri della targa. Gli agenti arrivano poco dopo e ti preannunciano che faranno il possibile, ma che non c’è molto da fare in questi casi e molto probabilmente non riuscirai a risalire all’auto che ti ha tamponato e a te restano i danni e i costi di riparazione.

 

Sentendo la storia da parte della persona coinvolta nell’incidente, ci siamo spesi per seguirla e aiutarla, ma in chiave strategica, come segue:

Obiettivo: trovare informazioni sull’auto che è scappata, per risalire al proprietario.

Come e Cosa abbiamo fatto:

  • Avviato una campagna targettizzata a livello territoriale
  • Definito il budget 
  • Creato la pagina FB collegata dove abbiamo comunicato chiaramente le informazioni essenziali sull’auto, con foto e breve descrizione di cosa è successo
  • Call to action: abbiamo chiesto di segnalare agli utenti (in modo anonimo) notizie sulle macchina a chi dovesse averne.

Risultati?
Dopo 10 giorni abbiamo ottenuto i seguenti risultati:

  • 33.000 Persone Raggiunte
  • Copertura organica del post 23.273
  • Copertura a Pagamento 12.391
  • 9.248 Clic sul post
  • 107 Mi piace
  • 39 Commenti
  • 223 Condivisione
  • 3 Articoli spontanei sui quotidiani locali on-line:
    Articolo su Oggi Treviso

MA il risultato piu’ importante è che abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, ovvero ricevere l’esatta segnalazione dell’auto scappata la notte dell’8 febbraio. Una volta ricevuti i dati, le autorità hanno provveduto a occuparsi del resto.

Ergo:

Se il tuo prodotto è difficile da vendere, ma comunica bene, al giusto pubblico, con la giusta strategia e budget, raggiungerei grandi risultati.

Contattaci e faremo lo stesso anche per te e la tua azienda.